CAME ha contribuito al progetto di riqualificazione urbana dell’area asfaltata che si trova dietro al fabbricato passeggeri dell’ex Stazione ferroviaria di Gaeta, attualmente denominata "piazzale Ferrovia". L’area del rinomato e frequentato centro turistico italiano in provincia di Latina, un tempo occupata dai binari su cui sostavano i carri merci in attesa di essere caricati o svuotati, è oggi adibita a parcheggio pubblico a livello.

L’esigenza principale del cliente era avere un sistema di gestione utenti diversificata a cui CAME ha risposto con il sistema parcheggio PKE, che conta tre ingressi utenti occasionali e uno per abbonati, più due uscite per utenti occasionali e una per abbonati. Il sistema è stato integrato con Telepass al fine di agevolare e velocizzare ancor di più il transito in ingresso dei veicoli e migliorare l’esperienza del parcheggio; l’ingresso al parcheggio è infatti posizionato in via Giuseppe Mazzini, una delle strade più trafficate del centro di Gaeta. L’adozione di due casse automatiche con tecnologia QR consente di poter servire rapidamente il flusso dei clienti occasionali e massimizzare la disponibilità dei posti, appositamente segnalati all’utenza dall’insegna posta all’ingresso.

L’impianto è interamente gestito dal software LINCE che, in virtù del tipo di utenza mista e del volume di traffico a cui è sottoposto, si è dimostrato una soluzione particolarmente valida nella velocità di gestione del flusso visitatori per il rapidissimo controllo a distanza dei terminali (manovra barriere, fuori servizio, ecc.) e per la possibilità di personalizzazione e flessibilità offerte, fornendo un’ottimizzazione completa degli accessi. Le unità di ingresso e le casse automatiche sono state dotate di due stampanti ridondanti: la stampante aggiuntiva entra in funzione nel caso la prima vada fuori servizio o esaurisca la carta, funzionalità particolarmente utile per una gestione del parcheggio e della manutenzione senza pensieri. La scelta del tipo barriera posta agli ingressi e alle uscite è ricaduta sul modello Gard PX con tecnologia brushless, una soluzione adatta nella gestione flussi veicolari intensivi, progettata e testata fino a 10 milioni di cicli di funzionamento (MCBF - Mean cycle between failures). Questa barriera è inoltre garanzia di alte performance con la sua un’eccezionale velocità di apertura, efficienza, silenziosità di manovra e ridotti interventi di assistenza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

ITA | IT