Corso tecnico su cancelli scorrevoli e porte garage. Guida alla scelta del prodotto in funzione dei dati di progetto e della normativa di riferimento. Viene illustrata la proposta CAME per questa famiglia di prodotti ed i limiti di impiego
Tema del corso:
Il partecipante segue un percorso prima teorico poi pratico sulla proposta CAME per questa famiglia di prodotti durante il
quale realizza un’installazione dell’impianto “a regola d’arte”. Un’area appositamente attrezzata è a disposizione per esercitazioni pratiche e simulazioni.
Particolare attenzione è dedicata ai seguenti punti:
- Corretta scelta del prodotto
- Identificazione dei punti di sta aggio
- Collegamenti al quadro comando e relativa programmazione.
- Redazione del fascicolo analisi dei rischi
- Verifica delle forze d’impatto secondo la normativa EN 12453-EN12455.
Obiettivo del corso:
Obiettivo nale del corso è fornire al partecipante la totale conoscenza sia teorica che pratica sulla speci ca gamma prodotto per la realizzazione, installazione, programmazione e la gestione autonoma dell’impianto.
Svolgimento del corso:
Il formatore farà una presentazione teorico-informativa fornendo tutto il materiale didattico necessario ai partecipanti al corso seguita da prove pratiche guidate per l’apprendimento tecnico avanzato.
Materiale consegnato:
Oltre a tutto il materiale necessario, ogni partecipante riceverà una chiavetta USB contenente tutti i documenti tecnici, la presentazione e il catalogo in formato PDF. A seguito della conclusione del corso verrà consegnato un attestato di frequenza certi cato da CAME.
Requisiti minimi:
E’ possibile la partecipazione al corso a chiunque abbia conoscenze elettriche di base da un minimo di 5 persone ad un massimo di 10, numero ideale per l’approfondimento e la crescita delle conoscenze personali di ogni partecipante.